Ho preso visione e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. GDPR) e del D. Lgs. 30.06.2003, n. 196, così come modificato ed integrato dal D. Lgs. 10.08.2018, n. 101 (c.d. Codice Privacy).
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI SUOI DATI PERSONALI
La invitiamo a leggere attentamente le informazioni che seguono per poter poi consapevolmente esprimere la sua volontà in merito al trattamento dei Suoi dati e sui diritti a Lei spettanti per le finalità da Lei richieste come previsto dall’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (di seguito “GDPR”) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE.
- Chi tratta i suoi dati personali?
Titolare del trattamento, cioè il soggetto cui competono le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento dei suoi dati personali e agli strumenti utilizzati è Apaper S.r.l., P.IVA 03432931206, con sede legale in Via del Tipografo, 2/2 – 40138 Bologna (BO), che ha stabilito le modalità e le finalità di trattamento dei Suoi dati.
- Come e perché utilizziamo i suoi dati?
I Suoi dati personali, da Lei liberamente forniti, verranno utilizzati da Apaper S.r.l. in base alle sue scelte e secondo le seguenti modalità:
Finalità dell’uso dei dati
- Adempimenti obbligatori in campo fiscale/amministrativo dare esecuzione del contratto di vendita, affidamento a terzi per operazioni di elaborazione contabile;
- Inviarle e-mail con informazioni tecniche e commerciali.
Quali dati trattiamo?
- Nome
- Cognome
- Ragione Sociale
- Indirizzi
- Codice fiscale
- Partiva IVA
- Recapiti telefonici
- Posta elettronica
- PEC
Chi vi ha accesso?
Soltanto il nostro personale e i collaboratori autorizzati oltre ai responsabili esterni con i quali condividiamo i Suoi dati.
Per quanto tempo conserviamo i dati?
Per il tempo necessario previsto dalla legge (10 anni). Nel caso non sussistano requisiti legali faremo in accordo alle finalità della loro raccolta.
- Cosa succede se non fornisco i miei dati e/o il mio consenso?
La mancata concessione del Suo consenso impedirà a Apaper S.r.l. di inviarle e-mail con informazioni tecniche e commerciali come evidenziato nel punto 2 della Tabella “Finalità dell’uso dei dati”.
Apaper S.r.l. e i soggetti terzi da questa incaricati potranno provvedere anche alla elaborazione di analisi statistiche anonime al solo fine di migliorare il servizio a lei offerto.
In questo caso l’attività viene svolta sulla base dell’interesse legittimo.
Nel caso in cui la comunicazione dei Suoi dati fosse incompleta o inesatta, Apaper S.r.l. non potrà garantirLe una corretta evasione della Sua richiesta.
- Come vengono gestiti i suoi dati?
Apaper S.r.l. e i soggetti da questa incaricati tratteranno i Suoi dati con l’adozione di misure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, sia mediante strumenti elettronici, sia con modalità
cartacea.
- A chi verranno comunicati i miei dati?
Per dar seguito alle sue specifiche richieste, i Suoi dati personali saranno trattati da: soggetti interni alla struttura di Apaper S.r.l. a ciò specificatamente autorizzati e pertanto vincolati alla riservatezza, oppure dai partner esterni designati da Apaper S.r.l. ex art. 28 GDPR a Responsabili esterni del trattamento, avendo sottoscritto con essa uno specifico contratto finalizzato a garantire che la gestione dei Suoi dati avvenga nei limiti e per le finalità da Lei scelte come indicato nella tabella del punto 2.
L’elenco completo dei Responsabili (esterni) del trattamento dei dati personali è disponibile presso la sede di Apaper S.r.l. e potrà esserLe inviata utilizzando il punto di contatto sotto indicato.
- Per quanto tempo conserverete i miei dati?
I Suoi dati personali saranno conservati per il solo tempo indicato nella tabella di cui al punto 2, salva revoca del Suo consenso o l’esercizio dei diritti indicati nel successivo punto 8.
In ogni caso il Titolare e i Responsabili da questi designati potranno conservare i Suoi dati anche per un tempo ulteriore, unicamente al fine di adempiere a specifici obblighi previsti dalla legge (art. 2220 Codice civile), provvedendo alla loro cancellazione una volta terminato tale periodo, oppure provvedendo alla loro anonimizzazione.
- Trasferite i dati verso paesi extra UE?
Nessuno dei suoi dati sarà trasferito, inviato o diffuso a soggetti residenti al di fuori dell’Unione Europea.
- Come posso tutelare i miei diritti?
Apaper S.r.l. e i suoi partner le permettono di esercitare tutti i diritti che la legge le attribuisce in relazione alla gestione dei dati personali che ci ha rilasciato. Lei potrà esercitare tali facoltà in
qualsiasi momento, e in particolare potrà:
- chiederci se esistono dati che La riguardano e come vengono utilizzati (diritto di accesso);
- se necessario, richiederci l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei suoi dati (diritto alla rettifica);
- chiederci di provvedere alla cancellazione dei Suoi dati personali (“diritto all’oblio”);
- chiederci di limitare o bloccare i dati trattati in eventuale violazione di legge;
- ove tecnicamente possibile, chiederci di ottenere copia dei suoi dati in un formato interoperabile facilmente trasferibile ad altro operatore;
- fare opposizione, per motivi legittimi, all’utilizzo dei suoi dati;
- revocare il consenso prestato in ogni momento;
- chiederci informazione circa l’esistenza di un processo decisionale basato unicamente su di un trattamento automatizzato.
Lei potrà rivolgere tutte le richieste sopra esposte presso la sede di Apaper S.r.l. o mediante messaggio di posta elettronica da inviare all’indirizzo info@apaper.it